Pilates

Il metodo Pilates è un programma di esercizi che si concentra sui muscoli posturali, cioè quei muscoli che aiutano a tenere il corpo bilanciato e sono essenziali a fornire supporto alla colonna vertebrale. Il metodo è indicato anche nel campo della rieducazione posturale.

In particolare, gli esercizi di Pilates fanno acquisire consapevolezza del respiro e dell’allineamento della colonna vertebrale rinforzando i muscoli del piano profondo del tronco, molto importanti per aiutare ad alleviare e prevenire mal di schiena. Con questo metodo di allenamento non si rinforzano solo gli addominali ma si rinforzano anche le fasce muscolari più profonde vicino alla colonna e intorno alle pelvi.

Il punto cardine del metodo è la tonificazione e il rinforzo del Power House, cioè tutti i muscoli connessi al tronco: l’addome, i glutei, gli adduttori e la zona lombare. Gli esercizi che si eseguono sul tappetino devono essere fluidi e perfettamente eseguiti, devono inoltre essere abbinati ad una corretta respirazione.

PILATES MATWORK: lunedì e mercoledì dalle 18.10 alle 19.00 e dalle 19.10 alle 20.00 / martedì e giovedì dalle 13.30 alle 14.20

PILATES IN GRAVIDANZA: martedì e giovedì dalle 9.30 alle 10.20 (minimo 3 persone)

PILATES POST PARTO: martedì e giovedì dalle 10.30 alle 11.20 (puoi portare il tuo bimbo, lavorerà con te!)

PILATES OVER 60: lunedì e mercoledì dalle 9.30 alle 10.20

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