Aura Soma®

Aura Soma®

Aura e Soma: due antiche parole per una nuova consapevolezza. Aura significa “luce”, Soma significa “Corpo”: il nostro corpo di luce. Aura-Soma® nasce nel 1983 da Vicky Wall, erborista inglese; amalgama armonicamente le qualità dei colori, delle essenze aromatiche e le vibrazioni dei cristalli. Queste sostanze le  troviamo all’interno degli oli Equilibrium, delle Pomander e delle Quintessenze che lavorando contemporaneamente sui vari livelli portando bilanciamento ed equilibrio ai corpi di energia sottile.

IL LINGUAGGIO DEL COLORE

Il colore è centrale in Aura-Soma®. Le erbe ed i cristalli contenuti in Aura-Soma sono determinati dalla “signatura” del loro colore (per la “scienza delle signature”  si possono riconoscere in natura le funzioni delle cose attraverso la forma e il colore). Il colore fa parte di un ordine nascosto dell’universo, il colore è un linguaggio universale. Ma cosa ci attrae del colore al di là della mente?

Oltre che fisicamente è anche l’aspetto più profondo di noi stessi a percepire il colore e la luce. E’ il colore che aiuta a guidare l’anima nel suo viaggio di evoluzione. Antiche tradizioni (Tibetana, Egiziana, Maya, Misticismo Cristiano) ci tramandano la comprensione che la coscienza percepisce se stessa direttamente come colore e luce, indipendentemente dalla forma fisica e dall’esperienza sensoriale. Il colore è riconosciuto non solo dagli occhi fisici ma attraverso l’occhio interiore, dell’anima. Aura-Soma®, il sistema del Prendersi Cura Con il Colore, ci fornisce la possibilità di esprimere e riconoscere noi stessi attraverso la Luce ed il Colore e supportare la nostra essenza e consapevolezza. Ci aiuta nel riconoscimento dei colori che più ci rappresentano, il colore è la chiave per capire noi stessi a livelli più profondi.

Il colore è energia. A livello scientifico, lo spettro elettromagnetico, il campo visibile nel quale l’arcobaleno dei colori appare rappresenta un ordine che dice qualcosa della loro diversa natura. Il rosso è il primo colore ad emergere dalla zona infrarossa dello spettro. Ha una lunghezza d’onda più lunga e la frequenza più lenta di tutti i colori. Il rosso è il colore più energetico e caldo. Il viola, l’ultimo dei colori visibili prima dell’ultravioletto e oltre, ha una lunghezza d’onda più corta e la frequenza più alta. Il viola è il colore più soffice e rinfrescante.

La scienza oggi è arrivata a dimostrare che anche le cellule emettono una debole luce e, oltreché tramite ricettori biochimici, comunicano tra loro attraverso segnali luminosi, i biofotoni. L’applicazione della luce e del colore può veicolare messaggi di equilibrio in profondità nel nostro essere.

Ogni colore, oltre agli effetti sul “corpo-mente” porta un intero spettro di messaggi che si riferiscono ai diversi livelli dell’esperienza. I semi della comprensione di questo linguaggio sono contenuti in ognuno di noi. E’ un sapere che si riflette anche nel linguaggio di tutti i giorni, quando ad esempio parliamo di “sentirci blue” (depressi) o di vedere rosso per la rabbia, o di essere verdi d’invidia o di essere nel rosa…

Aura-Soma ha una chiave particolare delle tematiche relative ad ogni colore in tema di interpretazione e unisce la saggezza di antichi sistemi di conoscenza, guarigione e consapevolezza.

“Tu sei i colori che scegli” ha affermato Vicky Wall. Sulla base di una consultazione (o di un corso di formazione) , attraverso la scelta degli oli colorati, specchio delle energie della persona, è possibile approfondire la conoscenza di sé: il consulente aiuta a riconoscere qualità interiori, potenzialità, eccessi o carenze a vari livelli, tematiche che possono essere trasformate per la crescita personale ed il benessere psicofisico. Attraverso l’utilizzo del colore i propri centri energetici (chakra) riceveranno il nutrimento più appropriato.

Aura-Soma fonde la saggezza dei popoli antichi con la consapevolezza dell’uomo nuovo, contribuendo alla crescita della coscienza individuale e planetaria. Stimola il risveglio e ci guida verso l’unità di corpo-mente-spirito. Quando siamo davanti a tutti i colori rappresentati nelle bottiglie entriamo in uno spazio dove permettiamo a noi stessi di “riflettere” noi stessi. L’insieme dei colori rappresenta la nostra “totalità ” e ci permette di esplorare e riconoscere gli effetti delle frequenze cromatiche sui vari livelli di energia e di utilizzarle consapevolmente per il benessere e la nostra evoluzione.

Il sistema Aura-Soma, sistema non intrusivo e auto-selettivo, si focalizza sull’evoluzione spirituale dell’individuo e la relazione tra energia e coscienza. La gamma di prodotti del sistema del colore Aura-Soma può assisterci a sintonizzarci con l’energia e a fare passaggi di coscienza. Aura-Soma non dichiara o rivendica alcun diritto terapeutico per la sua gamma di prodotti né ha a che vedere con il diagnosticare, curare, trattare malattie o processi fisiologici per i quali è necessario rivolgersi a persone qualificate nel campo della cura e della salute.

Equilibrium

Le bottiglie Equilibrium sono il cuore dell’Aura-Soma®. Sono divise in due frazioni: la parte superiore, oleosa, composta da derivati dell’olio d’oliva, olio di loto e oli essenziali; la parte inferiore è acquosa ed è composta da estratti di erbe, gemme, cristalli e acqua proveniente dal sacro sito di Chalice Well a Glastonbury in Inghilterra. Ogni Equilibrium contiene l’energia della luce-colore, l’energia del mondo vegetale e quella del mondo minerale, con le vibrazioni di gemme e cristalli corrispondenti al colore in questione. L’emulsione viene usata direttamente sul corpo, supportando l’equilibrio dei diversi centri energetici e corpi sottili producendo un’unione dall’interno dell’intero essere. Sostiene il venire alla luce di parti nascoste, del potenziale di ciascuno, dei doni e dei talenti pronti a rivelarsi.

Pomander

La parola “pomander” deriva da “pomme” che in francese significa mela. Anticamente veniva usata una miscela di sostanze aromatiche, spesso presentata sotto forma di un sacchetto, mazzetto o mela guarnita con garofano per purificare gli ambienti. Sono una combinazione di quarantanove estratti di erbe disciolte in soluzione alcolica. Le pomander di Aura-Soma danno protezione all’aura, specificatamente rinforzano, nutrono ed armonizzano i campi elettromagnetici che circondano il corpo fisico. Possono essere utilizzate sotto forma di air conditioner anche per armonizzare l’energia degli ambienti.

Quintessenze

“La luce dei Maestri si fa manifesta”. Ognuno dei Maestri ha il suo raggio di colore o “vibrazione armonica” che si esprime anche attraverso un’aroma. Appena una persona inala il profumo di una quintessenza si apre la porta tra sé, il Maestro e la sua qualità. Sono anch’esse una combinazione di quarantanove estratti di erbe sciolte in soluzione di alcol di legno. A differenza delle pomander operano a livello più sottile, sul corpo astrale. La Quintessenza può essere usata in ogni momento per aiutare l’espansione della coscienza o semplicemente quando sentiamo il bisogno della guida interiore. Le Quintessenze sono connesse ai Maestri che accompagnano il nostro percorso verso la crescita e la consapevolezza.

Beamer Light Pen

La Beamer Light Pen (penna luminosa di Aura Soma®) è un potente strumento per lo sviluppo del Corpo di Luce e della sua coscienza. Le energie delle bottiglie Equilibrium, le frequenze del colore, delle piante e dei cristalli contenute nelle fiale, vengono introdotte nel campo aurico con la penna luminosa attraverso differenti porte di entrata: i chakras, i meridiani e alcuni particolari punti energetici, con diversi protocolli di applicazione. La luce ed il colore applicati ai corpi sottili apportano maggior consapevolezza riguardo al nostro potenziale a livello dell’anima, ai pensieri e ai sentimenti, conducono ad un’accettazione degli stati emotivi, sviluppano armonia e bilanciamento. Il lavoro con il colore sui Corpi di Luce ci rende maggiormente consapevoli della nostra natura energetica oltre che fisica e ci supporta nel processo di trasformazione di tendenze, schemi e problematiche. Pur essendo completo in sé può affiancare altre tecniche energetiche di tipo olistico. Le sessioni si possono svolgere sulla base delle bottiglie Equilibrium selezionate durante una consultazione, su tematiche emerse che la persona desidera trasformare, sull’applicazione delle mappe del Feng Shui, sull’applicazione dei colori specifici per i meridiani, o sul trattamento di particolari punti energetici.

INCONTRI E CORSI

Durante gli incontri ed i corsi si potrà sperimentare come essenze e oli colorati dell’Aura-Soma possano nutrire e proteggere il nostro campo energetico, supportando il processo di approfondimento della ricerca e della conoscenza di sé.

Incontri esperienziali – Giornate di formazione e approfondimento

– IL LINGUAGGIO DEL COLORE E LA NOSTRA ESSENZA

– VIAGGIO VERSO LA MAESTRIA: sentire e comprendere il Maestro interiore attraverso le energie dei Maestri nel sistema Aura-Soma

– LA MATRICE NUMEROLOGICA E LE ENERGIE DELLE TRE STELLE nelle Equilibrium

– AURA-SOMA, L’ALBERO DELLA VITA E IL FILO DORATO COME CODICE DI LUCE

– “ALLA RISCOPERTA DEL BAMBINO INTERIORE”: Un percorso di risveglio e consapevolezza attraverso le fasi evolutive della crescita, da bambini fino all’età adulta, sostenuto dai colori e dalle essenze dell’Aura-Soma (il corso è tenuto in collaborazione con la  psicoterapeuta Dr. Pierantoni Teresa)

– CODICE DEL COLORE E CODICE ASTROLOGICO: MAPPE PER LA RICERCA INTERIORE

– IL COLORE COME GUIDA PER RICONOSCERE LE ENERGIE DEL LONTANO PASSATO PRONTE A RIVELARE IL DONO NEL PRESENTE: Luce, colore, essenze ed esperienze di regressione per riconoscere antiche memorie, svelare il dono ed aprire nuove comprensioni sul presente (in collaborazione con Armando Prieto Pèrez – Consulente A.S. e Ipnologo specializzato in regressioni)

– RICONOSCERE E INCONTRARE LE QUALITA’ DEI NOSTRI ANGELI: Meditazioni in cui luce e colore si uniscono alle qualità ed energie dei 72 Angeli della Kabbalah per rivelare il nostro potenziale originario

– UN VIAGGIO ALLA SCOPERTA DELLA GUIDA FEMMINILE DEL CUORE attraverso l’esplorazione degli archetipi del maschile e femminile in noi accompagnati dai colori e dalle bottiglie Equilibrium di Aura-Soma

Corsi di Formazione (Certificati da ASIACT Aura-Soma International Academy Color Technologies, U.K.)

Ogni corso rappresenta un viaggio in sé stessi ed il corso di base rappresenta l’inizio di questo viaggio.

– LEVEL 1 FOUNDATION – (training di base)

Lo scopo è di introdurre il sistema del colore Aura-Soma ed il suo potenziale per l’evoluzione della consapevolezza, in che modo si relazioni alla nostra vera Essenza, portandoci a comprendere come il colore ci rappresenti, come  possa condurre al Sé e come utilizzarlo consapevolmente nella nostra vita.

– LEVEL 2 INTERMEDIATE – (training intermedio)

Durante questo corso viene esplorato, ad un livello più profondo, il simbolismo del colore e le connessioni tra Aura-Soma ed antichi sistemi di saggezza quali la filosofia buddista, la visione yogica, la numerologia, l’astrologia, la cristalloterapia.

– PERSONAL PRESENTATION SKILLS

Dopo questo corso è possibile iscriversi all’Albo dei Consulenti Aura-Soma (Practitioner), offrire piccole consulenze.

– LEVEL 3 ADVANCED – (training avanzato)

Lo scopo del corso avanzato è quello di esplorare aspetti più profondi della teoria del colore attraverso la sequenza dei Maestri; esplorare l’interrelazione tra l’Albero della Vita,antica mappa di consapevolezza, i Tarocchi e le bottiglie Equilibrium.

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi